personale-ata-2

SCARICA LOCANDINA TERZA FASCIA ATA 2021

Dal 24 marzo 2021 partirà la nostra consulenza per l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA. Le graduatorie avranno validità triennale (dal 2021-22 al 2023-24). Gli aspiranti potranno chiedere, con un’unica domanda, l’inserimento e/o la conferma/aggiornamento di uno o più profili nelle graduatorie di circolo e d’Istituto.

La Cisl Scuola Palermo Trapani metterà in campo numerose risorse per coprire anche nei territori le richieste di assistenza. Nella provincia di Palermo, al di fuori della piattaforma di prenotazione che copre già Palermo, Partinico, Termini Imerese e Corleone, saremo presenti nelle sedi zonali Cisl di Bagheria, Lercara Friddi, Monreale, Carini, Cefalù, Castelbuono. In queste sedi saranno i responsabili zonali Cisl a coordinare gli appuntamenti. Nella provincia di Trapani la Cisl Scuola sarà presente nel capoluogo di provincia, a Mazara del Vallo, Marsala e Alcamo.

Nei prossimi giorni le postazioni di consulenza saranno ulteriormente incrementate.

La consulenza è riservata agli iscritti Cisl Scuola o a chi intende farlo. Nella sezione del sito dedicato alle iscrizioni troverete tutte le informazioni necessarie per perfezionare l’adesione al nostro sindacato. Tale condizione è necessaria al fine di potere usufruire della consulenza dei nostri operatori.

Per iscriverti puoi anche cliccare qui

iscriviti-ora

 

 

 

La consulenza, a distanza o in presenza, sarà garantita solo attraverso apposita prenotazione degli appuntamenti da effettuare, on line, direttamente sul pulsante presente nella home page o, direttamente qui :

pulsante-prenotazione

Una volta collegati alla piattaforma bisogna scegliere la sede desiderata (nel caso di consulenza in presenza), l’operatore, l’orario tra quelli disponibili, e confermare la prenotazione accedendo come OSPITE (non con utenza Facebook).

Il sistema vi chiederà successivamente di inserire i vostri dati e al termine della prenotazione riceverete un messaggio di conferma. Tale modalità si rende necessaria al fine di limitare il pericolo di assembramento presso le nostre sedi in ottemperanza alle misure di prevenzione del contagio da Covid-19.

avviso-importante

Ogni consulenza potrà essere effettuata solo se l’utente sarà in possesso delle seguenti credenziali :

  • Identità digitale SPID, oppure
  • Credenziali dell’area riservata del portale Ministeriale purché rilasciate entro il 28 febbraio 2021

In entrambi i casi occorre essere abilitati al servizio “Istanze OnLine“.
Chi non è abilitato alla piattaforma Istanze On Line  può richiedere l’abilitazione (con SPID non è necessario il riconoscimento fisico).

INFORMAZIONI UTILI 

Chi può presentare l’istanza?

Può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto l’aspirante a supplenza in possesso dei titoli per uno o più dei seguenti profili:

  • assistente amministrativo
  • assistente tecnico
  • cuoco
  • infermiere
  • guardarobiere
  • addetto alle aziende agrarie
  • collaboratore scolastico

 

Quante scuole scegliere e dove?

L’aspirante può indicare nella domanda sino a 30 istituzioni scolastiche nella medesima provincia che saranno valide, in presenza di organico, per tutti i profili professionali cui l’interessato ha titolo.

Una di queste dovrà essere la scuola destinataria dell’istanza che sarà automaticamente posizionata al primo posto fra le sedi espresse.

Per individuare le scuole di interesse utilizzare il sito web Scuola in Chiaro, disponibile anche all’interno dell’istanza.

NOTA BENE
Chi è già inserito nelle Graduatorie permanenti (24 mesi) o nelle Graduatorie a esaurimento (D.M. 75/2001) e vuole scegliere una provincia diversa dovrà chiedere, contestualmente alla domanda di partecipazione, il depennamento dalle predette graduatorie.
ATTENZIONE
Le sedi esprimibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto, sono, in base alla vigente normativa, gli istituti e le scuole di istruzione primaria e secondaria, gli istituti d’arte, i licei artistici, le istituzioni educative, le scuole – ivi comprese le istituzioni educative – speciali statali e i CPIA. Non sono, invece, esprimibili: le Accademie e i Conservatori, le istituzioni annesse, i convitti e gli educandati annessi a istituto.

Per quale finalità?

Le graduatorie di circolo e di istituto serviranno, dall’anno scolastico 2021-22, per coprire le supplenze temporanee per la sostituzione del personale temporaneamente assente e per la copertura di posti resisi disponibili, per qualsiasi causa, dopo il 31 dicembre di ciascun anno.